di Nicola Vignola

Nicola Vignola nasce a Torino nel 1983. Ha seguito la scuola d’arte, il liceo artistico e la facoltà di architettura presso il Politecnico di Torino.  Il suo amore per l’arte è insito in lui da sempre. La sua grande manualità e la tanta curiosità hanno permesso di creare il suo progetto nel campo dell'illuminazione iniziato come hobby.

Curiosità per ogni tipo di forma, luce, materiale, fanno della mia passione un lavoro. La luce che proiettano le mie creazioni non solo deve illuminare ma anche saper accendere un’emozione: l’illuminazione è arte.

Le lampade create da Nicola Vignola nel suo laboratori di Torino,  trasformano un angolo in un ambiente unico, in grado di esprimere carattere, personalità e calore.  La capacità di lavorare con con materiali totalmente eterogenei, permettono di realizzare tipologie di lampade diverse adatte a ogni arredamento, classico o moderno.

L'esperienza nell'arte e nell'illuminazione, i materiali sempre diversi, trasformati con sapiente abilità artigianale e fantasia, danno vita ad opere opere luminose piene di espressiva emozione. 

Ci troviamo difronte a progetti unici per arredare in modo originale ed esclusivo. Pezzi creati per soddisfare i desideri di quanti vogliono arredare case, locali e negozi con un oggetto artistico e originale.